Eventi annuali di Condivisione e Sensibilizzazione

Tutte le iniziative realizzate, per farci conoscere, per stare insieme e ovviamente per raccogliere adesioni

Tarta Gala

Un evento particolare per persone speciali

Tarta Natale 2016

Per la prima volta una festa di Natale in grande, piena di amici, famiglie e nuovi volti che hanno condiviso il cuore della tartaruga

Halloween 2016

Laboratori creativi integrati per la creazione di secchielli pieni di dolcetti!

Open Day Sensoriale

Una giornata per comprendere gli aspetti dei residui sensoriali e provare il Sensory Carpet e il Puntatore Oculare

Open Day Sensoriale

Una giornata per illustrare, condividere, dimostrare, incontrarsi all'Associazione La Tartaruga...anche per scambiarsi gli auguri di Natale

Amici della Tartaruga

Un Talent per bambini e ragazzi che desiderano esibirsi e che vogliono giocare alle Star... perché in fondo sono loro le Star. Ogni anno all'interno della manifestazione della TartaFesta organizziamo questo piccolo spettacolo che vede i nostri piccoli amici protagonisti e accoglie un ospite speciale che li viene a trovare

Halloween 2015

Anche quest'anno abbiamo festeggiato in sede la festa di Halloween dei bambini ... andando per le case a fare "Dolcetto o Scherzetto?"

locandina »

TartaFestival 2014

L'evento realizzato all'interno della festa Patronale di Monte Porzio Catone, che ha unito cultura, musica e sociale alla perfezione

Locandina »

TartaCentro

Primo Centro estivo integrato alla Tartaruga. I ragazzi con più difficoltà sono stati accompagnati da altri bambini e ragazzi nelle loro nuove esperienze, in vasca multisensoriale e con le Attività Assistite con il cane. Un'esperienza per condividere, divertirsi e fare cose nuove

Locandina »

TartaGiro

All'interno del Giro del Tuscolo, evento annuale organizzato a Monte Porzio Catone, è stato realizzato il primo percorso per carrozzine, con aree di sosta ed educazione cinofila in tappe attrezzate

Locandina»

TartaFesta

L'evento annuale della Tartaruga. Una festa di beneficenza aperta alla partecipazione di tutti i cittadini per promuovere la conoscenza della Onlus.
La TartaFesta è da qualche anno una giornata dedicata alle nostre famiglie a tutti i nostri amici vecchi e nuovi, ma soprattutto a tutti i bambini.
Ogni anno tante associazioni del territorio, in rete, sostengono l'evento e collaborano per la riuscita della festa, come la Croce Rossa, la Protezione civile, l'associazione Nazionale Carabinieri, il carnevale, il coro Gospel SingOut e tanti volontari amici. Infine ogni anno un ospite speciale, o come nel 2015 più di uno ci fa visita per regalare un po' del suo tempo e per rallegrare i bambini .... ma anche i grandi

Vari

Durante l'anno ci sono poi diversi eventi legati a iniziative di rete o a manifestazioni sul territorio, come la fiera di Grottaferrata, la mostra delle orchidee di Monte Porzio Catone o ancora il carnevale estivo sempre a Monte Porzio Catone

Calendario 2014