Gli obiettivi

Il Progetto La Tartaruga e l’associazione omonima nascono dalla volontà specifica di trovare una un ambiente multisensoriale dove poter sviluppare il residuo sensoriale dei nostri ragazzi e svagarsi per bambini e ragazzi, ma anche adulti affetti da patologie di vario genere con conseguenti difficoltà motorie e/o handicap sensoriali, tutto all’interno di un accogliente ambiente multisensoriale e familiare.

La nostra iniziativa intende offrire un punto di ritrovo per chiunque voglia trarre benefici dall’Acqua … elemento naturale che ci accompagna sin dai primi momenti di vita.

Un piccolo passo per migliorare la vita e la salute di persone affette da patologie diverse con conseguente difficoltà motorie e/o disabilità sensoriali.

Lo scopo dell’Associazione è dare a tutti coloro che ne hanno bisogno la possibilità di svolgere attività in acqua con figure professionali abilitate ed adeguatamente preparate, ma anche trascorrere piacevolmente del tempo in un ambiente familiare e accogliente.