La TartaFesta è da qualche anno una giornata dedicata alle nostre famiglie a tutti i nostri amici vecchi e nuovi, ma soprattutto a tutti i bambini.

Durante tutta la giornata ci sono diverse attività, molto particolari per far conoscere al meglio la nostra realtà e per far toccare con mano l'amore e la voglia di vivere dei nostri bambini e delle loro famiglie.

La giornata si svolge tra giochi e laboratori che coinvolgono anche i bambini in carrozzina o con altri tipi di difficoltà, c'è musica, cose buone da mangiare e tanto spazio per le famiglie. La Tartaruga Onlus ha modo di farsi conoscere sempre di più, e raccogliere i fondi per la copertura delle spese per le attività annuali.

Vengono organizzati giochi senza barriere e con privazioni sensoriali, inoltre viene realizzato il Talent Spettacolo con i bambini “Amici della Tartaruga” con la partecipazione artistica di bambini con e senza difficoltà.

Ogni anno tante associazioni del territorio, in rete, sostengono l'evento e collaborano per la riuscita della festa, come la Croce Rossa, la Protezione civile, l'associazione Nazionale Carabinieri, il carnevale, il coro Gospel SingOut e tanti volontari amici. Infine ogni anno un ospite speciale, o come nel 2015 più di uno ci fa visita per regalare un po' del suo tempo e per rallegrare i bambini .... ma anche i grandi.

Tartafesta2015                               tartafesta2014

Tartafesta2013